Home page‎ > ‎Per le Scuole‎ > ‎

Ondivaghiamo al Museo della Tecnica Elettrica

Anno scolastico 2017/2018

depliant offerta didattica

vedi qui il calendario per le prenotazioni

Alcuni Istituti secondari di secondo grado hanno inserito le lezioni sperimentali nei loro progetti di alternanza scuola-lavoro, e richiesto attestazione della presenza delle classi e indicazioni più specifiche sui temi di interesse tecnico/scientifico illustrati durante le lezioni. Esempi di tali attestazioni per i singoli moduli possono essere richiesti in fase di prenotazione scrivendo a ondivaghiamo@unipv.it.

• Ondivaghiamo al Museo della Tecnica Elettrica

A fianco la descrizione degli esperimenti disponibili per ciascun modulo. Si avvisano i docenti che la natura delle lezioni e l'interesse degli studenti verso i singoli esperimenti possono portare a leggere modifiche rispetto a quanto indicato. E' comunque possibile nell'ambito di ciascun modulo accordarsi per approfondire alcuni argomenti riducendo il tempo dedicato ad altri reputati meno interessanti o già approfonditi dai ragazzi nel percorso di studio.

Informazioni in merito al contributo economico: in assenza di fondi specifici chiediamo un contributo (da un minimo di....) che impiegheremo per acquistare materiale per nuovi esperimenti e per la manutenzione e il miglioramento dell'offerta attuale. Utilizzeremo una piccola parte di quanto raccolto per l'erogazione di borse di studio agli studenti che collaborano in modo stabile al progetto. I docenti del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell'Informazione che fanno parte dello staff offrono gratuitamente il loro tempo. Sulla home page trovate indicazioni su come abbiamo utilizzato i fondi raccolti.

Scuola Primaria (classi IV e V) e Secondaria di Primo Grado

Scuola Secondaria di Secondo Grado

Specchi

Ottica geometrica: la riflessione